Musk: "È il partito dell'omicidio", l'attacco contro la sinistra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“È il partito dell’omicidio”: l’attacco durissimo contro la sinistra

Senato

A Londra, 110mila persone in piazza: Elon Musk attacca la sinistra, definita “il partito dell’omicidio” dopo il caso Charlie Kirk.

Elon Musk ha attaccato frontalmente la sinistra, definendola “il partito dell’omicidio“, durante il maxi corteo dell’ultradestra a Londra. Il 13 settembre circa 110mila persone hanno partecipato alla manifestazione “Unite the Kingdom“, organizzata da Tommy Robinson, già condannato in passato. L’intervento del patron di Tesla, in collegamento video, è arrivato a pochi giorni dall’omicidio di Charlie Kirk e ha infiammato la folla.

Elon Musk

Il corteo “Unite the Kingdom” e gli scontri con la polizia

La marcia dell’ultradestra, come riportato da Today, ha radunato oltre centomila manifestanti nelle strade della capitale, tra slogan contro l’immigrazione e richiami alla libertà d’espressione. A vigilare sull’evento circa 1.600 agenti, impegnati anche a presidiare la contro-manifestazione promossa da “Stand Up To Racism Uk“.

La giornata non è stata priva di incidenti: Scotland Yard ha confermato nove arresti e denunciato aggressioni contro gli agenti da parte di gruppi di ultradestra. “Hanno dovuto affrontare una violenza inaccettabile“, ha dichiarato la polizia metropolitana.

L’attacco di Elon Musk contro la sinistra

Il proprietario di X, in collegamento video, ha chiesto un immediato cambio di governo nel Regno Unito, invocando nuove elezioni: “Non abbiamo altri quattro anni, o quando ci saranno le prossime elezioni, sarà troppo tardi. Qualcosa deve essere fatto. Ci deve essere uno scioglimento del parlamento e si deve tenere una nuova votazione“.

Poi l’attacco diretto alla sinistra, accusata di celebrare la morte di Charlie Kirk: “C’è così tanta violenza a sinistra, con il nostro amico Charlie Kirk che è stato assassinato a sangue freddo questa settimana e la gente di sinistra lo celebra apertamente. La sinistra è il partito dell’omicidio e celebra l’omicidio“.

Infine, aggiunge Today, ha avvertito che la violenza – secondo Elon Musk – non potrà essere evitata: “Il mio messaggio è per loro: se continua così, se la violenza sta per arrivare a voi, non avrete scelta. Qui ci si trova a un bivio fondamentale. Che tu scelga la violenza o meno, la violenza sta arrivando da te. O reagisci o muori, questa è la verità“.

Leggi anche
Meloni è una furia, il video: “Accusati di odio da chi festeggia l’omicidio di Kirk”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2025 10:07

Meloni è una furia, il video: “Accusati di odio da chi festeggia l’omicidio di Kirk”

nl pixel